AINI

News

Ricercatore biomedico, infiammazione e malattie neurologiche

Il Laboratorio di Neuropsicobiologia Sperimentale dell’IRCCS Fondazione Santa Lucia di Roma cerca laureati in discipline medico/biologiche da inserire come ricercatori, a partire da Gennaio 2023. 

I candidati selezionati dovranno contribuire all’implementazione di specifici programmi di ricerca collaborativi e multidisciplinari che vertono sull’identificazione dei processi infiammatori coinvolti nelle malattie neurodegenerative e neuropsichiatriche. 

Requisiti essenziali sono un percorso scientifico orientato in senso biomedico (e.g. training specifici presso un laboratorio scientifico, partecipazione a congressi, pubblicazioni, etc.) e una comprovata esperienza di laboratorio che include la conoscenza teorico/pratica di citofluorimetria a flusso e di saggi immunologici. 

Si richiede altresì attitudine al lavoro di squadra, motivazione ed orientamento all’eccellenza e capacità di lavorare in autonomia. È essenziale una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

I candidati saranno inizialmente inquadrati con un contratto temporaneo o borsa di studio commisurati all’esperienza e alle competenze del loro profilo. E’ possibile prevedere specifici percorsi formativi.

Inviare la candidatura e il CV al seguente indirizzo p.bossu@hsantalucia.it